Home > News su Android, tutte le novità > LG G4 supporta la ricarica wireless

LG G4 supporta la ricarica wireless

LG G4 batteria

LG G4 è il nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano presentato al mondo negli scorsi giorni. Al suo interno integra delle caratteristiche molto importanti, che trovano il loro punto di forza soprattutto nel comparto fotografico. Tuttavia, il produttore non ha ben specificato se LG G4 supporta o meno la ricarica wireless.

Tuttavia, attraverso la redazione di Droid-Life, abbiamo scoperto che si, LG G4 supporta la ricarica wireless (la cover posteriore è dotata di alcuni pin in grado di trasferire l’energia alla batteria) ma sfortunatamente non supporta la Quick Charge 2.0 di Qualcomm. Per chi non lo sapesse, tale feature permette di ricaricare lo smartphone in maniera molto più rapida del normale e troviamo piuttosto strano che LG G4 non la inglobi al suo interno, visto che i SoC ufficialmente supportati sono tutti quelli appartenenti alla serie 8xx.

La mancanza di questa tecnologia però non dovrebbe far storcere il naso ai futuri acquirenti, in quanto il caricabatteria presente nella confezione di vendita è di ben 1,8 A, ovvero la stessa potenza di quello di LG G3 e di LG G2. Esso, per esperienza personale (su un LG G2), riesce a ricaricare la batteria in maniera abbastanza rapida, per cui non si sente realmente la mancanza della feature di Qualcomm.

VIA