Home > News su Android, tutte le novità > LG G4: sample fotografici e risultati benchmark

LG G4: sample fotografici e risultati benchmark

LG G4

LG nella giornata di ieri ha presentato il suo nuovo top di gamma ( LG G4 presentato ufficialmente). Oggi veniamo a conoscenza dei primi sample fotografici e dei primi risultati benchmark.

Iniziando a parlare dei sample fotografici, questi sono composti da dieci immagini in totale, le quali vanno a riprendere un po’ tutte le principali condizioni di luce e di soggetti. Come ben saprete, LG ha puntato molto sull’aspetto fotografico del suo G4.

LG G4 è dotato di una fotocamera posteriore da ben 16 MP con un nuovo stabilizzatore ottico d’immagine ed un ulteriore sensore, di luminosità, in grado di bilanciare automaticamente i bianchi in base alle condizioni di luce. Inoltre il sensore fotografico ha un’apertura focale pari a f/1.8. Su LG G4 non viene a mancare nemmeno l’autofocus laser, in grado di mettere a fuoco in soli 0,2 secondi.

Rimanendo sempre in argomento fotografico, LG G4 potrà sfruttare tutte le nuove API fotocamera di Android 5.0 Lollipop. La fotocamera è stata completamente ridisegnata, in modo tale anche da avere la modalità “full manual”. In questo modo si potranno accontentare tutti gli utenti.

Ecco i primi sample fotografici e risultati benchmark di LG G4

Parlando invece di risultati benchmark, ricordiamo che LG G4 è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 808, esa-core, a 64-bit (dual-core cortex-A57 da 1,8 GHz e quad-core cortex A-53, da 1,4 GHz). La scheda grafica, invece, è una Adreno 418.

Visto l’aspetto tecnico del processore e della GPU, si può benissimo capire che il nuovo dispositivo di LG sia inferiore rispetto alla concorrenza, dotati di processore differente, come per esempio lo Snapdragon 810, oppure l’Exynos di Galaxy S6.

benchmark-g4

Come avrete potuto notare dall’immagine, tra tutti i top di gamma, LG G4 non è nei primi posti. Bisogna anche considerare che lo Snapdragon 808 deve andare a gestire un display in QHD. Ricordiamo, infine, che LG G4, al momento, ha una release software non ancora definitiva e, attraverso qualche aggiornamento, le prestazioni potrebbero ulteriormente migliorare.

Via 1, 2