Dopo tanta attesa LG svela oggi LG G4, il nuovo e attesissimo smartphone successore di G3. Rispetto a quest’ultimo la società ha prestato particolare attenzione ai materiali utilizzati nel suo nuovo top di gamma: LG G4 è infatti disponibile con una finitura in pelle artigianale, disponibile in tre colori.
Ma vediamo subito quali sono le specifiche tecniche:
[box type=”shadow” ]
- Processore: Qualcomm Snapdragon 808 con X10 LTE
- Display: 5.5 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 pixel, 538ppi)
- Memoria: 32GB, 3GB RAM LPDDR3 / slot microSD
- Fotocamera: 16MP posteriore con apertura focale F1.8 / OIS 2.0 / 8MP frontale con apertura focale F2.0
- Batteria: 3,000mAh (removibile)
- Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
- Dimensioni: 148.9 x 76.1 x 6.3 – 9.8 mm
- Peso: 155g
- Reti: 4G LTE / HSPA+ 42 Mbps
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.1LE / NFC / USB 2.0
- Colori:
- Vera Pelle: Black / Brown / Red
- Metallic Skin scura / Metallic Skin chiara / Ceramic White
- Altro: Modalità manuale / Gesture Interval Shot / Quick Shot
* Le specifiche possono variare in base al mercato di riferimento. [/box]
LG G4 è il primo smartphone dotato della nuova user experience personalizzata UX 4.0, semplificata e maggiormente intuitiva, che offre le seguenti caratteristiche:
[box type=”shadow” ]
- Quick Shot permette di scattare fotografie senza aprire l’app fotocamera ma semplicemente con un doppio click sul tasto posteriore dello smartphone, anche quando il display è spento. L’avvio della fotocamera di LG G4 è incredibilmente veloce ed è pari a soli sei decimi di secondo.
- La nuova Galleria rende estremamente veloce scorrere migliaia di immagini e visualizzarle su una linea temporale. La funzionalità Memories organizza automaticamente le fotografie e i video in album di eventi basati sul luogo e sull’ora in cui sono stati realizzati, senza dover caricare i contenuti sul cloud.
- Event Pocket permette agli utenti di creare un solo calendario aggiungendo appuntamenti e attività da altri calendari e dai social media con un semplice drag and drop. Dopo il setup iniziale, non è più necessario effettuare il login in altri calendari.
- La funzionalità Smart Notice, migliorata rispetto alla precedente, fornisce notifiche ancora più personalizzate relative a meteo, viaggi e molto altro ancora, analizzando le abitudini e gli spostamenti giornalieri, come ad esempio il tragitto casa-lavoro. Questo permette a Smart Notice di inviare messaggi personalizzati, come “Ricordati l’ombrello quando esci per andare in metropolitana”. [/box]
LG ha stretto varie partnership per migliorare la user experience complessiva del suo nuovo top di gamma. Google Office è preinstallato sullo smartphone e i proprietari di LG G4 riceveranno gratuitamente uno spazio aggiuntivo di 100GB su Google Drive per due anni.
LG G4 verrà aggiornato successivamente anche con la funzione MirrorLink, che permetterà ai proprietari di veicoli Volkswagen di visualizzare una versione “car friendly” dell’interfaccia di LG G4 sul cruscotto della vettura per un’integrazione completa di contatti, musica e navigazione.
Il roll-out globale di LG G4 inizierà il 29 aprile in Corea. Lo smartphone sarà disponibile per circa 180 operatori a livello internazionale. In Italia sarà disponibile a partire da inizio giugno al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro.
Via – Press Release