Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch Idol 3: la nostra video anteprima

Alcatel OneTouch Idol 3: la nostra video anteprima

Proseguiamo il nostro tour fra gli stand Alcatel presso il Mobile World Congress 2015 di Barcellona mostrandovi la nostra video anteprima dello smartphone Alcatel OneTouch Idol 3. Esso è disponibile in due diverse varianti: la prima con processore Qualcomm octa core l’altro con CPU quad core.

Il design di entrambi i modelli è identico, sia nella realizzazione della scocca che nella disposizione dei vari pulsanti, plug e sensori. Da questo punto di vista, riscontriamo una perfetta simmetria.

Simmetria che è anche una delle caratteristiche più interessanti di queste due varianti, dato che ci offre la possibilità di utilizzarli sia in un senso che nell’altro. Implementando infatti uno speaker ed un microfono sia nella parte inferiore che nella parte superiore, gli Alcatel OneTouch Idol 3 possono essere utilizzati per rispondere alle chiamate in qualunque dei due sensi.

Dal punto di vista del software, entrambi montano il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria di Alcatel.

Prima di lasciarvi alla nostra video anteprima ed alla nostra galleria di immagini, vi consigliamo di andare ad osservare la video anteprima anche dei tablet presentati da Alcatel al MWC 2015 e di iscrivervi al nostro canale di Youtube, così da rimanere sempre informati sul mondo Android.