Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo P70: batteria da 4000 mAh ed autonomia in stand-by di 46 giorni

Lenovo P70: batteria da 4000 mAh ed autonomia in stand-by di 46 giorni

La questione dell’autonomia degli smartphone è sempre stata in auge ma nell’ultimo periodo sembra che qualcosa si stia muovendo. La capacità media delle batterie degli smartphone di ultima generazione è più elevata rispetto a quelle delle passate generazioni, motivo per cui la durata si sta allungando. L’Olimpo dell’autonomia per il momento è rappresentato dal Lenovo S860 che però sta per essere superato da un altro dispositivo sempre di Lenovo: Lenovo P70.

Da quanto abbiamo appreso nelle scorse ore, il produttore cinese è molto vicino alla presentazione di questo suo nuovo smartphone che, combinando un display da 5 pollici, una risoluzione HD di 1280×720 pixel, una tecnologia che riduce il consumo energetico dello stesso ed una batteria da ben 4000 mAh, riuscirà a fare ben 15 ore di display acceso e 46 giorni in stand-by.

Lenovo P70

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, anch’esse sono orientate verso il risparmio energetico: processore a 64 bit fabbricato da Mediatek (modello sconosciuto), 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile attraverso una micro SD, sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel e sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel. Il tutto sarà condito dalla batteria da 4000 mAh, dalla connettività Dual SIM e da dimensioni di soli 142mm x 71.8mm x 8.9mm.

Purtroppo non abbiamo ancora alcuna informazione circa la sua commercializzazione ed il prezzo di vendita, che non dovrebbe essere comunque molto elevato.

VIA