La strategia dei produttori, in quest’ultimo periodo, sembra quella di aumentare la capacità delle batterie inserite all’interno degli smartphone al posto di migliorare l’ottimizzazione tra hardware e software per ridurre i consumi energetici. E’ il caso di Lenovo S860, smartphone che verrà lanciato nel mese di Maggio e che al suo interno possiede una batteria da ben 4.000 mAh.
Di questo smartphone abbiamo fatto una video preview durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona e ci ha subito impressionati proprio per questa sua caratteristica. Un terminale che sarà sicuramente adatto a tutti quelli che sono sempre in giro all’aperto e non hanno la possibilità di ricaricare spesso il proprio device. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Lenovo S860 ha a bordo un display IPS da 5,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 277 PPI), un processore MediaTek quad core con frequenza di clock da 1,3 GHz e 2 GB di memoria RAM, oltre ovviamente alla batteria super capiente. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.
Dal punto di vista software, il Lenovo S860 uscirà con a bordo Android 4.3 Jelly Bean ma Lenovo ha assicurato che l’update a KitKat arriverà presto. Alcuni stores indiani lo hanno già messo in pre-ordine al costo di 21,499 INR che, al cambio attuale, sono circa 350 euro.