Home > News su Android, tutte le novità > Le memorie del Nexus 6 sono prodotte da Samsung, Hynix e Sandisk

Le memorie del Nexus 6 sono prodotte da Samsung, Hynix e Sandisk

Nexus 6

Nonostante nella scheda tecnica ufficiale non sia riportato nulla, i componenti di Nexus 6 non sono per tutte le unità gli stessi. Secondo quanto pubblicato da vari utenti del forum XDA che sono riusciti a mettere le mani su alcuni esemplari, i chip di memoria contenuti all’interno dei Nexus 6 non sono fabbricati tutti dallo stesso produttore. Nello specifico, troviamo che la memoria RAM e la memoria di archiviazione di massa eMMC sono prodotte da Samsung, Hynix e Sandisk.

Google Nexus 6 memorie diverse

Purtroppo non è semplice scoprire quale memoria è all’interno di un determinato modello, visto che sembra che non ci siano relazioni riguardanti il colore, il taglio di memoria oppure il brand. Nonostante però siano dei chip diversi, le prestazioni di tutti i Nexus 6 sono praticamente le stesse, anche se al momento non ci sono dei test precisi che lo confermino.

Ricordiamo che questo non è sicuramente il primo caso in cui un produttore di smartphone si rifornisce da più aziende per la stessa componente: questo è dettato da vari motivi, come per esempio la disponibilità immediata della componente in questione o per via di accordi commerciali speciali.

Nella speranza che nei prossimi giorni arrivino delle nuove informazioni che confermino che effettivamente non ci sono differenze fra i vari modelli, vi ricordiamo che il Nexus 6 è ufficialmente acquistabile anche in Italia.

SCELTI DA NOI PER TE