Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop per Moto X e Moto G 2014 ufficiale

Android Lollipop per Moto X e Moto G 2014 ufficiale

Motorola sembra non perdere tempo dopo aver sentito le dichiarazioni di LG sul rilascio di Android Lollipop per il suo LG G3 (qui la nostra prova della ROM leaked) e, attraverso un post sul suo blog ufficiale, ha annunciato che il roll-out pubblico di Android Lollipop per Motorola Moto X 2014 e Motorola Moto G 2014 è ufficialmente iniziato.

Il primo Paese a ricevere l’aggiornamento è gli Stati Uniti ma tutti gli altri mercati in cui i due smartphone sono stati commercializzati non tarderanno poi più di tanto. Ovviamente per ogni Paese vi sarà una tempistica diversa e non sappiamo l’Italia in che posizione si trovi in questa classifica. Potrebbero volerci settimane come potrebbero volerci giorni.

Tra le novità che Android Lollipop apporterà a questi due smartphone non ce ne sono rilevanti annunciate da Motorola, oltre ovviamente a quelle già presenti nel sistema operativo in sè (Material Design, maggiore fluidità, maggiore sicurezza, ecc.). Nonostante LG abbia comunicato che l’aggiornamento ad Android Lollipop per LG G3 è imminente, Motorola attualmente è il primo produttore ad aver annunciato e ad aver incominciato in maniera ufficiale, il roll-out del nuovo sistema operativo di Google. 

Ovviamente non appena il rilascio dell’update invaderà i confini italiani, non mancheremo di comunicarvelo.

FONTE