Home > News su Android, tutte le novità > LG G3 si aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop la prossima settimana

LG G3 si aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop la prossima settimana

Di bene in meglio questo mese quando parliamo di LG. Inizialmente vi abbiamo annunciato degli ottimi risultati finanziari del produttore coreano, in seguito dell’accordo con Google sull’utilizzo dei brevetti per i prossimi 10 anni, successivamente ancora della possibilità molto concreta che Android 5.0 Lollipop arrivi anche per LG G2 ed infine vi abbiamo mostrato i primi screenshot di tale sistema operativo su LG G3. Ma come dice il cantautore italiano Ligabue, “il meglio deve ancora venire”.

Ed ecco infatti che la stessa LG si è espressa in merito all’aggiornamento di LG G3 ad Android 5.0 Lollipop, dichiarando che tale update arriverà la settimana prossima. LG dunque cerca di battere sul tempo gli altri grandi produttori quali Sony ed HTC che hanno annunciato una data vaga per il rilascio di Android 5.0 Lollipop per i loro smartphone.

Da quello che abbiamo appreso poi, gli LG G3 polacchi dovrebbero essere i primi a ricevere l’aggiornamento, seguiti a ruota da tutti gli altri. Questo vuol dire che in Italia bisognerà probabilmente aspettare qualche giorno dal primo rilascio in Polonia affinchè arrivi anche da noi.

Con questa dichiarazione, LG pone il suo LG G3 come primo smartphone che si aggiorna ad Android 5.0 Lollpop e che non sia un Nexus o un Google Play Edition.

FONTE