Home > Smartphone Android > Galaxy Core Advance: Samsung spiega in un video come riesce ad aiutare le persone

Galaxy Core Advance: Samsung spiega in un video come riesce ad aiutare le persone

Lo smartphone di cui vi parliamo quest’oggi non è esattamente l’ultimo arrivato sul mercato. Infatti, il Samsung Galaxy Core Advance è stato presentato al mondo oramai circa 10 mesi fa ma, nel corso delle ultime ore, il produttore sud coreano ha pubblicato un nuovo video promozionale nel quale spiega le funzionalità di questo suo dispositivo, soffermandosi sul fatto che può essere molto utile anche alle persone disabili.

Samsung Galaxy Core Advance

Infatti, forse non tutti sanno, che il Samsung Galaxy Core Advance può essere accoppiato con una serie di accessori che aiutano a rendere la vita quotidiana delle persone anziane e di quelle disabili migliore. Ragionando in questo senso, Samsung non ha voluto realizzare tale smartphone per ampliare il proprio listino ma per dare una dimostrazione di come gli smartphone possano essere utili anche in questi ambiti.

Il video a seguire, pubblicato dalla stessa Samsung, ha proprio il senso di spiegare quanto detto prima. Nello specifico, vengono lodati i tasti laterali aggiuntivi, utili per attivare i comandi vocali oppure le applicazioni preferite, così come la modalità “Facile”, che trasforma l’intera UI tipica di Samsung in un’interfaccia molto scarna e dotata solo delle funzionalità principali.