Home > Smartphone Android > NGM Forward 5.5: arriva lo smartphone più sottile al mondo

NGM Forward 5.5: arriva lo smartphone più sottile al mondo

NGM, dopo aver presentato qualche giorno fa uno smartphone dual sim, lancia NGM Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo. Infatti, la principale caratteristica di NGM Forward 5.5 è lo spessore, da cui trae anche il suo nome (probabilmente quando avete letto il nome pensavate ad un phablet ma in realtà si tratta di uno smartphone da 5 pollici): appena 5,55 mm che lo rendono attualmente lo smartphone più sottile al mondo mai realizzato.

NGM FORWARD 5.5 Black front

 

Il corpo è realizzato da un’unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass V3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio. Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici Full HD Super Amoled che garantisce la riproduzione di colori accesi e con i contrasti vivi.

NGM_Forward5.5_white_front

Le dimensioni ridotte non sono ottenute a scapito della potenza del nuovo smartphone mono-sim di NGM. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna.

A disposizione anche due fotocamere: una da 13 Megapixel HQ con autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in full HD e una fotocamera frontale da 5 megapixel e un angolo di ripresa da ben 95°.

NGM Forward 5.5 è in vendita a un prezzo di 399 euro al pubblico in una confezione che prevede anche una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale.