Home > News su Android, tutte le novità > ROM AOKP: ecco quali sono i piani per il futuro

ROM AOKP: ecco quali sono i piani per il futuro

rom aokp

AOKP, per chi non lo sapesse, è uno dei team di sviluppo più famosi nel mondo del modding. Le ROM AOKP sono molto apprezzate, tuttavia non ne sentivamo parlare da un bel po’ e, nelle scorse ore, il team ha ufficializzato alcune novità riguardanti il futuro delle ROM. Vediamo insieme quali sono.

aokp

Innanzitutto, il team ci fa sapere che è stata pubblicata ufficialmente la pagina Wikipedia dedicata ad AOKP e, come se non bastasse, sono stati pubblicati alcuni dettagli riguardo lo sviluppo delle prossime custom ROM. Per iniziare, il team ci fa sapere che non rilascerà una release stabile finché Google non rilascerà l’ultima versione di Android KitKat, inoltre sono stati pubblicati ulteriori dettagli relativi ai tempi di sviluppo.

Partendo dalle nightly, AOKP afferma che ne rilascerà circa 3-4 al mese, una tempistica che si adatta molto più al lavoro svolto dal gruppo. La versione stabile (MileStone) sarà rilasciata solo dopo che Google, come soprascritto, rilascerà la nuova release di KitKat, quindi dovremo attendere un altro po’ per vederla con i nostri occhi.

Ad ogni modo, nuove funzionalità sono previste già nelle prossime nightly, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori novità.

Fonte