Home > Recensioni Android > Dolphin 10, le nuove funzionalità del browser per Android

Dolphin 10, le nuove funzionalità del browser per Android

dolphin 10

dolphin 10E’ finalmente uscita la release 10 del noto navigatore web Dolphin. Si tratta di browser web per dispositivi Android 4.0 che può a buon ragione candidarsi quale sostituto di Google Chrome che come sappiamo non é ancora disponibile per Android 4.0. Nella nuova versione appena rilasciata di Dolphin 10 sono state migliorate la ricerca verticale e l’interfaccia ma soprattutto é stato attivato il supporto per Flash.

Tutto questo per migliorare le prestazioni del navigatore web. Dolphin é un software ormai diffuso, che conta oltre 80 milioni di utenti che lo usano. Lanciato nel 2010 é stato ininterrottamente adeguato e aggiornato sino appunto alla recente versione appena uscita nella quale per festeggiare il traguardo raggiunto é stata interamente riprogettata l’interfaccia utente per semplificare l’accesso alle varie opzioni disponibili. Nella nuovo Dolphin 10 infatti con un solo gesto della mano potremo vedere il menu oppure passare all’elenco delle schede aperte o ancora creare scorciatoie da tastieraper accedere ai nostri siti preferiti – come ad esempio impostare il tasto F per aprire Facebook –  o ancora usare la ricerca vocale.

Possiamo collocare nella home page di Dophin 10 i nostri siti preferiti ma anche le nostre applicazioni web preferite, possiamo organizzarli con un tocco delle dita creando oltre 60 cartelle che ci forniranno moltissime possibilità sempre con l’obbiettivo di fornirci la migliore navigazione internet possibile. Come se ciò non bastasse é stata implementata la funzione di ricerca all’interno dei social network  – Facebook, Twitter, YouTube, Wikipedia, eBay e Amazon – che si sommano ai cinque motori di ricerca supportati – Google, Bing, Yahoo!, DuckDuckGo e Yandex -.

Come abbiamo detto Dolphin 10 vorrebbe candidarsi a sostituto di Google Chrome per Android e dunque come Chrome deve puntare a proporsi quale browser semplice, intuitivo ma soprattutto veloce. Vedremo ora cosa ne penserà il pubblico in base sulla base dei download e dei feedback.