Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Gaming verrà chiuso ufficialmente il 30 maggio

YouTube Gaming verrà chiuso ufficialmente il 30 maggio

Youtube Gaming

Qualche mese fa Google ha annunciato che il progetto di YouTube Gaming non stava funzionando adeguatamente, tanto che il servizio sarebbe stato chiuso a partire dal mese di aprile 2019 e tutti i dati trasferiti nella sezione Giochi dell’app YouTube principale. 

Ad aprile il servizio di YouTube Gaming non ha ricevuto alcuna modifica ma adesso la società sta dicendo che l’app verrà sospesa il 30 maggio, ovvero fra due giorni.

Se siete utenti dell’app, vi restano ancora alcuni giorni prima di essere forzati alla sezione “Giochi” dell’app principale di YouTube. Secondo Google, la popolarità di YouTube Gaming è il motivo per cui si sta chiudendo, dal momento che l’azienda vuole tenere tutto in un unico brand.

Abbiamo lanciato YouTube Gaming come app standalone per i giocatori con cui abbiamo testato nuove funzionalità in base al feedback della comunità di gioco. Vogliamo continuare a costruire una casa più forte per la comunità dei videogiochi che vive su YouTube, non solo sull’app YouTube Gaming. Più di 200 milioni di persone vengono nella principale app YouTube per interagire con i giochi e creatori preferiti ogni mese.

YouTube sarà una colonna portante del nuovo servizio Google Stadia, per cui è possibile che l’azienda voglia finire la migrazione prima del suo lancio.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che nel mezzo del caos che ha investito Huawei per effetto dell’ordine esecutivo del governo USA, Samsung ha rinnovato la licenza Android con Google segnalando una “collaborazione stabile” e che una rete 5G senza Huawei è praticamente impossibile, dal momento che l’azienda ha più brevetti 5G di tutte le aziende USA messe insieme.

VIA