Home > News su Android, tutte le novità > Huawei ha più brevetti 5G di tutte le aziende USA messe insieme

Huawei ha più brevetti 5G di tutte le aziende USA messe insieme

smartphone 5G

L’obiettivo di Donald Trump di far tagliare i ponti con Huawei alle aziende americane (Google in primis) ha lo scopo di minimizzare la possibile interferenza della Cina con le infrastrutture di rete statunitensi. Seppur sembri che la soluzione stia funzionando, è bene ricordare che lo sviluppo delle reti 5G è un punto cardine di ogni nazione in questo momento e Huawei possiede più brevetti 5G di tutte le altre aziende messe assieme.

Al Chinese International Data Expo, tenutosi a Guiyang, Lu Yong, vice presidente di Huawei Technologies Co. Ltd., ha dichiarato che le entrate del 2018 di Huawei hanno superato i 720 miliardi di yuan e il suo investimento in R & S è stato di oltre 100 miliardi di yuan. L’anno scorso, l’investimento in R & S di Huawei si è classificato al quinto posto superando aziende come Intel ed Apple.

Lu Yong ha dichiarato: “Solo questo investimento a lungo termine e ad alta intensità focalizzato sulla R & S ci assicurerà di continuare a guidare in un settore altamente tecnologico.” Ha anche affermato che i brevetti 5G di Huawei sono maggiori di quelli di tutte le società americane messe insieme.

Il signor Lu ha detto che Huawei ha oltre 16.000 brevetti legati allo standard 5G ed è al primo posto nel mondo con il 20% del totale. Tutte le società negli Stati Uniti rappresentano meno del 15% dei brevetti core 5G. “La Cina crede che abbiamo la più grande rete 4G al mondo, e abbiamo tutte le ragioni per credere che la Cina avrà anche la più grande rete 5G del mondo.”

Lu Yong crede che una così grande evoluzione come il 5G possa rendere la Cina una superpotenza al di sopra di USA, Russia ed Europa. Ciò significa anche che la realizzazione di una rete 5G senza l’aiuto di Huawei è praticamente impossibile.

VIA