Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 3 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 3 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 3 2019.

1) Una build di Android Q ci mostra tutte le novità in arrivo

Android Q

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 3 2019 parlando di Android Q. Ebbene sì, anche se la stragrande maggioranza degli smartphone Android deve ancora ricevere l’aggiornamento a Pie (e tanti altri rimarranno fermi alla versioni da Oreo in giù), Google dovrebbe rilasciare la prima Developer Preview di Android Q tra qualche settimana. Nel frattempo XDA ha già messo le mani su una prima build che ci permette di scoprire alcune delle funzionalità che vedremo su Android 10.

2) Google Pixel 3 Lite si mostra in un video esclusivo

Google Pixel 3 Lite

Non sembrano esserci più dubbi sull’esistenza di un Google Pixel 3 Lite. Probabilmente passeranno ancora alcuni mesi prima che questo dispositivo venga ufficializzato ma un video unboxing lo ha mostrato in funzione. Il video è stato poi rimosso da YouTube ma ormai “la frittata” è fatta con buona pace di Google.

3) Netflix rincara i prezzi dell’abbonamento

Netflix

Mentre Android Q e Google Pixel 3 Lite sono due argomenti che anticipano delle novità future, l’aumento dei prezzi dell’abbonamento di Netflix è già una realtà. Ad oggi questo non dovrebbe riguardare l’Italia ma di fatto l’azienda sta alzando i prezzi per offrire sempre più contenuti originali (oltre ad acquisire i diritti di serie TV molto famose).

4) Sony Xperia XZ4 verrà presentato il 25 febbraio al MWC 2019

Sony Xperia XZ4

Mentre tutti i produttori fanno a gara proponendo soluzioni originali ed alternative al notch, Sony va in un’altra direzione e con XZ4 dovrebbe inaugurare il rapporto di forma 21:9 nel display. Addio bande nere quando si guarda un film!

5) Google Pay compatibile con PostePay

Google Pay

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 3 2019 con Google Pay che ora supporta anche le carte PostePay.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 4 2019.