Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10+ potrebbe anche avere una doppia fotocamera anteriore

Samsung Galaxy S10+ potrebbe anche avere una doppia fotocamera anteriore

Samsung Galaxy S9

Nonostante LG dovrebbe essere il primo produttore di smartphone a esordire con un modello con addirittura 5 fotocamere, Samsung potrebbe arrivare subito dopo con il Samsung Galaxy S10+. Infatti, oltre a una tripla fotocamera posteriore, il nuovo top di gamma potrebbe equipaggiare anche una doppia fotocamera anteriore.

Pur non essendo ancora chiaro quali sensori verranno applicati nella nuova configurazione, il layout sembra ispirato al setup presente su Galaxy A8 e A8+. In definitiva, ciò significa che sono previsti miglioramenti significativi all’effetto bokeh per i selfie. L’indiscrezione che vi stiamo riportando tuttavia si riferisce al solo Samsung Galaxy S10+, con gli altri due modelli che dovrebbero avere una più tradizionale offerta con fotocamera singola, molto simile alla linea Galaxy S9 di quest’anno.

Oltre alla doppia fotocamera per i selfie, il rapporto di oggi riconferma anche le recenti informazioni che hanno sostenuto che il Galaxy S10+ avrebbe un layout posteriore a tre fotocamere. Questa configurazione includerà un sensore principale con apertura variabile, molto simile ai modelli di quest’anno, una fotocamera grandangolare e una fotocamera con teleobiettivo. Proprio come la doppia fotocamera anteriore, anche il layout della tripla fotocamera posteriore sarà esclusivo del Galaxy S10+. Ciò significa che chi acquista uno degli altri due smartphone dovrà fare a meno del teleobiettivo o del grandangolo.

Insomma, se con il Galaxy S9 in molti si sono lamentati di miglioramenti marginali rispetto ai modelli dell’anno precedente, con il Samsung Galaxy S10 e in special modo con la variante Plus, le novità a livello hardware dovrebbero essere ben più evidenti (ricordiamo anche il sensore di impronte sotto il display).

VIA