Home > News su Android, tutte le novità > Samsung riavvia l’aggiornamento ad Oreo per Galaxy S7 e S7 edge

Samsung riavvia l’aggiornamento ad Oreo per Galaxy S7 e S7 edge

Samsung Galaxy S7

Qualche giorno fa Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per gli ex top di gamma Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. A distanza di un paio di giorni, però, sono state molte le segnalazioni di riavvii spontanei e impossibilità di utilizzare correttamente gli smartphone. Il colosso coreano è immediatamente corso ai ripari sospendendo il roll out.

Ebbene, nelle scorse ore sembra che gli sviluppatori abbiano finalizzato le correzioni da apportare all’aggiornamento OTA di Android 8.0 Oreo, tanto che il roll out è iniziato nuovamente. Ricordiamo che le versioni firmware che si andranno ad installare sono la G930FXXU2ERE8 per il Galaxy S7 e la G935FXXU2ERE8 per il Galaxy S7 edge.

Oltre ad Android 8.0 Oreo e alla Samsung Experience 9.0, l’aggiornamento porta con sé anche la patch di sicurezza di aprile.

Se siete tra le persone che hanno avuto problemi di riavvio dopo aver scaricato il precedente aggiornamento a Oreo, una correzione dovrebbe essere disponibile a breve per il download (in pratica un nuovo aggiornamento OTA).

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna segnalazione di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge venduti in Italia che hanno ricevuto l’aggiornamento. Probabilmente è solo una questione di ore perché il file OTA arrivi anche da noi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S9 e S9+ si stanno aggiornando col supporto a Google ARCore, che Samsung Galaxy A6 e A6+ riceveranno le patch di sicurezza su base trimestrale e che Samsung ha un nuovo sensore di immagine rivoluzionario di fascia media.

VIA  FONTE