Home > Giochi Android > Fortnite in arrivo su Android in estate

Fortnite in arrivo su Android in estate

Fortnite

Epic Games ha ufficialmente annunciato che sta portando Fortnite Battle Royale anche su Android. Mentre su iOS è disponibile dal 12 Marzo, gli utenti Android dovranno attendere fino all’estate.

Intendiamo pubblicare il gioco sui dispositivi Android nell’estate 2018. Sappiamo che non vedete l’ora, e vi promettiamo di condividere con tutti voi ulteriori informazioni non appena ne saremo in possesso.

Ciò che è impressionante è che la versione mobile è pianificata per esistere proprio accanto a quella per PC e alle versioni della console, poiché includerà esattamente lo stesso contenuto e la pianificazione degli aggiornamenti. Ancora più emozionante, supporterà il cross-play e la progressione incrociata tra PlayStation 4, PC, Mac, iOS e Android.

Grande attenzione la si sta riponendo anche nel cercare di ridurre le dimensioni degli aggiornamenti, decisamente pesanti per i dispositivi mobile:

Siamo a conoscenza del fatto che i file di installazione di Fortnite sono molto pesanti, specialmente sui dispositivi mobili, e stiamo lavorando duramente per farli “dimagrire” un po’. Nei prossimi aggiornamenti assisterete a una compressione della dimensione del programma senza che per questo le sue prestazioni peggiorino.

Quindi, nonostante una versione ritardata per Android, sembra che Epic Games sia effettivamente decisa a portare il proprio sparatutto in terza persona sulle piattaforme mobile. Considerando che il principale concorrente del genere Battle Royale, ovvero PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), sta avendo molto successo in Cina con alcune versioni beta su Android, è logico che Epic Games abbia molta fretta. 

Per quanto riguarda la pubblicazione, se gli sviluppatori riescono effettivamente a rilasciare questo gioco in uno stato simile a quello delle versioni PC e console, allora possiamo supporre quale tipo di monetizzazione userà.

Allo stato attuale, il gioco è free-to-play, sebbene non utilizzi alcun loot box e invece sfrutti un sistema di Battle Pass opzionale come un abbonamento che offre ai giocatori la possibilità di guadagnare premi.

VIA  FONTE