Home > Giochi Android > Google mostrerà il futuro della AR nei giochi mobili presso il GDC 2018

Google mostrerà il futuro della AR nei giochi mobili presso il GDC 2018

Google GDC 2018

La realtà aumentata è una branca della tecnologia moderna che in molti, fra cui Tim Cook di Apple, considerano potenzialmente tanto rivoluzionaria da eclissare anche la rivoluzione degli smartphone avvenuta nel 2007. Tutti i giganti della tecnologia stanno investendo molto nella realtà aumentata e Google, per mostrare gli ultimi ritrovati relativamente al gaming mobile, sarà presente al GDC 2018.

Lunedì 19 Marzo, Google ospiterà una giornata degli sviluppatori alla Game Developer Conference (GDC) del 2018. Poi dal 21 Marzo al 23 avrà uno stand alla stessa conferenza.

Se siete interessati a vedere l’evento, potete registrarvi per gli aggiornamenti tramite la pagina dedicata. L’anno scorso Google si è concentrata sull’aumento del coinvolgimento dei giocatori mostrando nuove opportunità di monetizzazione.

La realtà aumentata sarà la vera protagonista del GDC 2018

Quest’anno al GDC 2018 si concentrerà principalmente sull’espansione della portata dei giochi mobili, con enfasi sulle esperienze AR e multiplayer. Si discuterà anche di come i produttori di giochi possono espandere la propria base di utenti nei mercati emergenti.

Se tutto ciò vi sembra interessante, potete consultare il programma completo qui

Mentre si avrà bisogno di un pass GDC per partecipare di persona, Google realizzerà una diretta streaming dell’evento per accogliere quanto più pubblico possibile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la realtà aumentata sarà protagonista su centinaia di milioni di smartphone Android già dal 2018 grazie all’espansione del framework Google ARCore, il quale ha sostituito in toto il Project Tango.

VIA