Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 avrà “l’Intelligent Scan”, una combinazione di scanner dell’iride e riconoscimento facciale

Samsung Galaxy S9 avrà “l’Intelligent Scan”, una combinazione di scanner dell’iride e riconoscimento facciale

Continuiamo a parlare del Samsung Galaxy S9 e delle caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato. A seguito dell’invito ufficiale all’evento di presentazione presso il MWC 2018, in rete si stanno moltiplicando le informazioni relative allo smartphone. L’ultima a essere stata scoperta è chiamata “Intelligent Scan“.

Intelligent Scan non è presente in alcun software Samsung rilasciato fino a ora, nemmeno sulla versione beta di Oreo per il Samsung Galaxy S8. Samsung la descrive come una “combinazione di scanner dell’iride e riconoscimento facciale per risultati migliori anche in condizioni di luce scarsa o molto intensa” e include anche una guida video che è stata caricata su YouTube:

Senza hardware aggiuntivo, l’Intelligent Scan sarà meno preciso del Face ID

Dalla descrizione e dal video, sembra che Intelligent Scan combini le informazioni a volte limitate che lo scanner dell’iride e la fotocamera frontale possono estrarre per assemblare un’immagine più completa di chiunque stia cercando di sbloccare il telefono.

Lo scanner dell’iride potrebbe avere la priorità in situazioni di oscurità, ma il riconoscimento facciale è ancora superiore se gli occhi non sono puntati direttamente sullo scanner dell’iride o se sono semi-chiusi. È anche probabile che si possa semplicemente scegliere un metodo rispetto all’altro dato il proprio ambiente.

La funzione farà probabilmente il suo debutto sul Samsung Galaxy S9, anche se sembra che non ci sia nulla che le impedisca di essere riadattata al Galaxy S8 e al Galaxy Note 8, poiché non sembra richiedere hardware aggiuntivo. Supponendo che non vi saranno più fughe di notizie relative a questa funzione, ci vorrà meno di un mese prima che Samsung comunichi ciò che Intelligent Scan fa ufficialmente.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE