Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus Switch è l’app che vi aiuta a trasferire i dati su un nuovo smartphone OnePlus

OnePlus Switch è l’app che vi aiuta a trasferire i dati su un nuovo smartphone OnePlus

OnePlus Switch

Gli sviluppatori di OnePlus hanno approfittato del ponte di Natale e di Capodanno per pubblicare sul Play Store una nuova applicazione chiamata OnePlus Switch. Come si intuisce anche dal nome, essa permette di trasferire, in maniera semplice e immediata, la maggior parte dei dati da un vecchio smartphone a uno nuovo di OnePlus.

In particolare, OnePlus Switch permette di migrare contatti, messaggi, registri delle chiamate, calendario, foto, video, audio e applicazioni (solo i link al Play Store per il download, non i dati).

Si tratta di una soluzione ideata soprattutto per coloro che sono alle prime armi col mondo degli smartphone, visto che ormai chiunque utilizzi un account Google o Microsoft, ha praticamente conservato tutto sul cloud e ripristinato, in maniera automatica, a ogni login. E’ anche vero comunque che gli smartphone OnePlus sono lungi dall’essere quelli più consigliati per un pubblico di neofiti.

Dettagli tecnici e download di OnePlus Switch

A ogni modo, l’applicazione è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Play Store ed è installabile da tutti gli smartphone (in teoria anche i tablet) aventi a bordo Android 5.0 Lollipop o successivo. Non sappiamo se funziona anche per passare i dati tra smartphone non OnePlus.

Nel caso foste interessati al download, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

OnePlus Switch
OnePlus Switch
Developer: OnePlus Ltd.
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che OnePlus 3T ha ricevuto la OxygenOS Open Beta 20, che OnePlus 5 a breve potrà contare sul “face unlock” di OnePlus 5T e che OnePlus 6 dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845.

VIA