Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5 si aggiorna alla OxygenOS Open Beta 3: arriva il Face Unlock

OnePlus 5 si aggiorna alla OxygenOS Open Beta 3: arriva il Face Unlock

OnePlus 5

Qualche giorno fa OnePlus ha promesso di portare il Face Unlock su OnePlus 5. Ora, archiviate le festività natalizie, si torna subito al lavoro e così è iniziato il rilascio della OxygenOS Open Beta 3. Ebbene sì, con questa versione beta arriva il Face Unlock.

Ecco il changelog integrale:

[Changelog]

  • Recorder
    • Added app shortcut on Launcher
  • System
    • Added Face Unlock :p
    • Optimizations for vibration
    • Fixed connection issue of 5G Wi-Fi
    • General bug fixes and improvements
    • Updated Android security patch to December 

Come possiamo notare dal changelog, le novità sono poche ad eccezione dell’introduzione del Face Unlock, delle ultime patch di sicurezza e dei vari bugfix. In compenso la lista dei possibili problemi causati dall’installazione di questa versione Open Beta con le avvertenze del caso è abbastanza lunga. C’è, infatti, la possibilità di incappare in problemi di bootloop. Inoltre OnePlus ricorda che aderendo al programma Open Beta non si riceveranno aggiornamenti stabili.

Per ulteriori informazioni su come aderire al programma beta e procedere all’installazione potete fare riferimento al sito ufficiale dedicato.

Se invece non volete passare gli ultimi giorni di vacanza a smanettare con una rom abbastanza instabile, niente paura perché è disponibile l’aggiornamento alla OxygenOS 5.0 basata su Android 8.0 Oreo.

L’update è stato rilasciato via OTA il 25 dicembre ma se non lo avete ancora ricevuto potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato anche con i precedenti update.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via Via 2