Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus X si aggiorna ad Android 7.1 Nougat con la CyanogenMod 14.1

OnePlus X si aggiorna ad Android 7.1 Nougat con la CyanogenMod 14.1

Se OnePlus 3 sta ricevendo aggiornamenti uno dietro l’altro, i modelli precedenti sono stati un po’ abbandonati e questo vale soprattutto per OnePlus X, il quale ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow qualche mese fa (in ritardo rispetto agli altri modelli) e probabilmente non ne riceverà altri dalla casa ufficiale. Fortunatamente OnePlus X si aggiorna ufficiosamente ad Android 7.1 Nougat con la CyanogenMod 14.1.

cyanogenmod-downloads

Ieri è stata rilasciata la prima Nightly per questo dispositivo (nome in codice onyx). Chiaramente viene saltata la versione 7.0 e si passa direttamente alla 7.1.1, che è quella utilizzata sulle ultime Nightly della CM14.1. Questa custom rom funziona già discretamente bene su OnePlus 3 ma chiaramente l’hardware su cui può contare OnePlus X è ben più limitato.

C’è poi da considerare il limite dovuto al mancato supporto da parte di Qualcomm per i processori Snapdragon 800 e 801 nel passaggio a Nougat, che dovrebbe limitare il rendimento di alcune applicazioni e giochi (non sono supportate le API Vulkan).

Nonostante ciò abbiamo visto come il team Cyanogenmod abbia rilasciato la CM14.1 per smartphone molto meno potenti di OnePlus X quindi non è il caso di preoccuparsi. Ovviamente potrebbero esserci bug e malfunzionamenti vari in queste prime versioni ma se volete evitare il pensionamento anticipato del vostro OnePlus X potete scaricare la CM14.1 a questo link.

Via