Home > News su Android, tutte le novità > Facebook introduce il Live Audio

Facebook introduce il Live Audio

Facebook Live Audio

A seguito della presentazione di Facebook Live, sono in tanti quelli che quotidianamente utilizzano il servizio per proporre in diretta i propri video. Alcune agenzie stampa hanno addirittura fissato un appuntamento quotidiano per una sorta di telegiornale in diretta via internet. Non soddisfatti, però, gli sviluppatori di Facebook hanno rilasciato nelle scorse ore la nuova feature chiamata Live Audio.

Si tratta di un servizio molto simile solo che, al posto delle dirette video, su Live Audio vengono proposte delle dirette audio. In questo caso si tratta di un qualcosa di molto simile anche alla radio, con il vantaggio di poter commentare e dire la propria in diretta.

Sappiamo che a volte gli editori vogliono raccontare una storia su Facebook con le parole e non con i video. Abbiamo anche visto che alcune pagine hanno trovato modi creativi per raggiungere il pubblico solamente con l’audio utilizzando il servizio Facebook Live con l’aggiunta di un fermo immagine per accompagnare la loro trasmissione audio. La nostra nuova opzione Live Audio rende facile andare in onda solo via audio, dando una maggiore flessibilità all’editore.

facebook-live-audio

Nonostante in copertina sia presente un iPhone, il servizio Live Audio di Facebook è disponibile anche per Android. Come successo con i video, inizialmente Live Audio sarà accessibile solo ad alcune grosse pagine per poi allargarsi a tutti in futuro.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE