Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 disponibile per il Nexus 5

CyanogenMod 14.1 disponibile per il Nexus 5

nexus mediatek

Dopo esser rimasto “a guardare” nelle prime settimane di disponibilità, finalmente anche il Nexus 5 può fregiarsi della compatibilità con la nuova CyanogenMod 14.1. Per chi non lo sapesse, si tratta della ROM Android più popolare basata sulla versione 7.1 Nougat e contenente le ultimissime patch di sicurezza.

Considerando che il Nexus 5 è ormai uscito dall’arco temporale di aggiornamenti software garantiti da Google, l’unico modo per poter installare Android 7.1 Nougat è proprio quello di flashare una ROM custom. E quale migliore della CyanogenMod 14.1 ufficiale?

Prima di lasciarvi al link per il download ed alla guida per l’installazione, vi vogliamo ricordare che al momento la CyanogenMod 14.1 è disponibile solo attraverso le versioni nightly che, in parole povere, si possono definire delle beta pubbliche. Per tale ragione non bisogna aspettarsi che la fluidità è la reattività del sistema siano già ai massimi livelli.

Ad ogni modo, per procedere al download della CyanogenMod 14.1 per il Nexus 5, vi basterà cliccare su questo link. La procedura per l’installazione invece la trovate qui di seguito (richiede la TWRP recovery):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA