Home > News su Android, tutte le novità > LG G5 si aggiorna a Nougat anche in Europa

LG G5 si aggiorna a Nougat anche in Europa

LG G5

A distanza di circa un mese dall’annuncio ufficiale, anche in Europa gli LG G5 stanno ricevendo l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Si tratta di un’ottima notizia per chi ha acquistato il top di gamma del colosso coreano (per quei pochi, vedendo i numeri).

A questo punto non dovrebbero passare che delle ore perché l’aggiornamento venga diffuso a tutti i mercati europei, per cui anche quello italiano. Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione ha un peso di circa 1540 MB.

lg-g5-aggiornamento-nougat

Considerando il peso rilevante, vi consigliamo di utilizzare solamente una connessione WiFi con piano dati illimitato al fine di non esaurireil monte dati mensile (o settimanale). Inoltre, nella pagina di aggiornamento LG ci propone quale connessione utilizzare per effettuare il download.

Ricordiamo che le principali novità introdotte da Android 7.0 Nougat riguardano:

  • Split Screen: possibilità di utilizzare due app in contemporanea sul display
  • Doze on the GO: tutte le funzionalità di risparmio energetico introdotte l’anno scorso con Doze adesso vengono attivate non appena lo smartphone va in standby, anche nel caso in cui non sia poggiato su una superficie piana
  • Direct Boot: ad ogni primo avvio alcune parti delle applicazioni compatibili possono avviarsi anche prima di aver digitato il PIN o disegnato il pattern

VIA