Home > News su Android, tutte le novità > Tastiera Google aggiornata alla versione 5.2

Tastiera Google aggiornata alla versione 5.2

Nonostante i nuovi Pixel Phone non siano ancora sul mercato, gli utenti possono usufruire di alcune parti software degli smartphone grazie ai file APK estrapolati dalle immagini di sistema emerse in maniera leaked qualche giorno fa. In particolare, quest’oggi vi proponiamo la Tastiera Google in versione 5.2.

Tra le novità che sono state introdotte dagli sviluppatori di Google troviamo un paio di nuovi temi (saranno quelli di default dei nuovi Pixel Phone) ed alcuni bug fix generali. In particolare, i due nuovi temi hanno dalla loro un tema dark ed uno chiaro. In entrambi i casi, la colorazione del tasto “Ricerca” è di un blu acceso ed accanto alla barra spaziatrice è stata introdotta una nuova icona relativa alle emoji (in precedenza essa era accorpata all’icona dei simboli).

Tastiera Google 5.2

Purtroppo, pur apprezzando le nuove colorazioni scelte da Google, non sappiamo fino a che punto l’utilizzo di una nuova icona e quindi la riduzione della larghezza della barra spaziatrice possa agevolare gli utenti. 

Ad ogni modo, nel caso voleste procedere al download del file APK della Tastiera Google in versione 5.2, vi basterà cliccare sul seguente link (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store):

VIA