Home > News su Android, tutte le novità > Samsung aumenta la produzione di Galaxy S7 edge per far fronte al flop di Galaxy Note 7

Samsung aumenta la produzione di Galaxy S7 edge per far fronte al flop di Galaxy Note 7

Samsung Galaxy S7 edge
via: Android Authority

E’ interessante vedere come il flop di un solo smartphone possa ripercuotersi non solo all’interno dello stesso produttore ma anche di tutto il mercato. Di fatto, il flop del Samsung Galaxy Note 7 ha aperto una serie di spiragli per chi è alla ricerca di una piccola porzione di mercato nella fascia alta. Senza considerare poi il fatto che Apple potrebbe beneficiarne in maniera massiccia. Al fine di cercare di limitare i danni, Samsung si concentrerà soprattutto sul Galaxy S7 edge aumentandone la produzione.

Al momento non si hanno certezze ma probabilmente Samsung aumenterà anche i fondi destinati alla pubblicità del Galaxy S7 edge per cercare in tutti i modi di tamponare il problema. Ricordiamo infatti che siamo alle porte delle festività natalizie, le quali rappresentano ogni anno la più grande opportunità di innalzare le proprie vendite.

Ciò però ci fa sorgere un interrogativo: considerando che il Samsung Galaxy S8 è atteso alla presentazione nel mese di Febbraio e che molto probabilmente avrà lo stesso prezzo di listino dell’attuale Galaxy S7 edge, vale la pena acquistare ora uno smartphone che, pur essendo decisamente un top di gamma, sta per essere rimpiazzato da una nuova generazione?

Acquisterete un Galaxy S7 edge in questo momento oppure aspetterete il Galaxy S8? 

VIA