Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14 Unofficial disponibile per Motorola Moto E

CyanogenMod 14 Unofficial disponibile per Motorola Moto E

CyanogenMod 14.1

Continuano ad emergere nuove ROM custom basate su Android 7.0 Nougat per smartphone ormai fuori dal giro degli aggiornamenti ufficiali. L’ultima in ordine cronologico di cui abbiamo avuto notizia è una CyanogenMod 14 Unofficial per il Motorola Moto E (condor).

Così come le altre ROM di cui vi abbiamo parlato in questi giorni che sono basate su una versione alpha della CyanogenMod 14, anche questa ha dalla sua diverse problematiche relative al corretto funzionamento di tutte le feature, che la rende inadatta ad un utilizzo quotidiano. In particolare, l’unica feature riportata dallo sviluppatore che non funziona è la registrazione video. Per il resto, sembra funzionare tutto.

Per procedere al download della CyanogenMod 14 Unofficial per Motorola Moto E, vi basterà cliccare su questo link. La procedura per l’installazione invece è sempre la stessa:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nello sviluppo della CyanogenMod 14 l’azienda Cyanogen Inc è sempre meno coinvolta, visto che l’obiettivo principale adesso è rappresentato da CyanogenOS, ovvero la versione commerciale.

VIA