Home > Accessori > Samsung Gear 360 Pro potrebbe essere annunciata insieme al Samsung Galaxy S8

Samsung Gear 360 Pro potrebbe essere annunciata insieme al Samsung Galaxy S8

Samsung Gear 360 Pro

Durante la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 edge, il colosso coreano ha mostrato per la prima volta anche la rivoluzionaria Samsung Gear 360, ovvero una videocamera compatta dotata di sue sensori fotografici in grado di registrare video a 360° per essere visualizzati mediante un visore VR. Di recente abbiamo scoperto che Samsung potrebbe fare il bis, presentando la Samsung Gear 360 Pro con il Samsung Galaxy S8.

La nuova Samsung Gear 360 Pro dovrebbe avere dei sensori e delle lenti migliori rispetto all’attuale modello, garantire una registrazione 4K fluida ed essere compatibile non solo con gli smartphone Android ma anche con iOS. Quest’ultima caratteristica potrebbe essere quella che metterebbe Samsung in cima nel settore ancora di nicchia delle videocamere a 360°.

Insomma, Samsung dimostra ancora una volta di essere in prima fila quando si tratta di sviluppare nuove tecnologie per settori ancora non molto sviluppati. Di fatto, il colosso coreano si è già creato un suo ecosistema di prodotti hardware (Gear 360 e  Gear VR su tutti) ed è già pronto a migliorarlo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare, a proposito del Samsung Galaxy S8, che alcuni giorni fa sono emersi i presunti codici modello della versione flat e della versione edge.

FONTE