Home > News su Android, tutte le novità > Google in prima linea per Rio 2016

Google in prima linea per Rio 2016

Rio 2016

Attraverso un articolo sul suo blog ufficiale, Google ci ha comunicato che rimanere informati sulle Olimpiadi non è mai stato così semplice. Essa infatti sta lanciando in questo momento diverse schede relative a tutti gli sport che sono presenti ai Giochi di Rio. 

Grazie alle potenzialità di Google Now, il colosso di Mountain View ci permetterà di:

  • Scoprire il calendario degli sport
  • Consultare il medagliere nazionale
  • Consultare le informazioni sugli atleti
  • Ottenere informazioni sui risultati delle varie discipline
  • Osservare gli highlight delle principali gare su YouTube
  • Esplorare Rio de Janeiro in realtà virtuale mediante Street View

Google Now Rio 2016

Insomma, Google è presente in prima linea per quanto riguarda le informazioni derivanti da Rio 2016. Particolarmente interessante il punto relativo ai momenti salienti che saranno trasmessi, da vari partner, sui loro canali YouTube. Inoltre, Google manderà 15 youtubers direttamente a Rio 2016 per la creazione di molti contenuti esclusivi (probabilmente solamente di contorno, visto che la trasmissione delle gare è legata ai diritti TV).

Le Olimpiadi del 2016 saranno le più tecnologiche di tutte. Ricordiamo ad esempio l’iniziativa di Samsung di fornire ad ogni atleta un Samsung Galaxy S7 Olimpic Edition ed un paio di Gear IconX

Ad ogni modo, per maggiori informazioni sulla partecipazione di Google a queste Olimpiadi, vi invitiamo a visionare il post sul suo blog ufficiale.