Home > News su Android, tutte le novità > Google ci offre nuovi modi di visitare Rio de Janeiro comodamente da casa

Google ci offre nuovi modi di visitare Rio de Janeiro comodamente da casa

Come sicuramente saprete, il 5 Agosto prenderanno il via i Giochi Olimpici di Rio 2016. Essi rappresentano, ogni 4 anni, la massima espressione dello sport a livello mondiale e per questo portano con loro un’attenzione mediatica estremamente importante. La città che li ospiterà (Rio de Janeiro per l’appunto) tuttavia, ha da offrire molto di più rispetto ai vari poli olimpici dove si svolgeranno le gare. Al fine di facilitare agli utenti la visione di tutti i punti di interesse di Rio de Janeiro, Google ha rilasciato tante nuove immagini (anche a 360°), nuovi tour in realtà virtuale e nuovi modi di visitarla:

La collezione comprende panorami a 360 ° con tecnologia Street View, circa 3.000 immagini da archivi fotografici e mostre d’arte, tour in realtà virtuale con Google Cardboard e video che mostrano una nuova generazione di Cariocas che esprimono la loro cultura nel panorama della città. Da monumenti e una vista spettacolare, alla storia della baia di Guanabara e il maestoso Theatro Municipale, questi reperti online catturano Rio da ogni angolazione.

Tour virtuale Rio de Janeiro

Per poter usufruire di questi nuovi servizi messi a disposizione dal colosso di Mountain View e visitare quindi Rio de Janeiro nella sua interezza direttamente da casa con il vostro smartphone, tablet o computer, vi basterà cliccare qui.

VIA  FONTE