Vai al contenuto
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Menu principale
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

OnePlus Clover sarà uno smartphone entry-level con batteria epica e prezzo contenuto

Redazione 29/08/2020
OnePlus Nord

OnePlus ha lanciato uno smartphone all’anno durante i suoi primi anni di produzione, ma da qualche anno ha ampliato in modo significativo il suo portafoglio. Da un top di gamma di alto livello agli auricolari TWS, la società sembra esplorare tutti i tipi di mercati e apparentemente non c’è modo di fermarla, con uno smartwatch apparentemente in arrivo così come anche OnePlus Clover, uno smartphone entry-level dal costo inferiore ai 200 euro.

Con il modello Nord, OnePlus ha recentemente lanciato il suo primo smartphone di fascia media da anni e con grande clamore ma sembra proprio che la fame dell’azienda sia ancora molto ampia, con l’intenzione di arrivare con un proprio modello anche nel segmento entry-level. L’indiscrezione (non confermata ufficialmente) da cui abbiamo appreso questa notizia svela che il nome dello smartphone in questione sarà OnePlus Clover.

Per mantenere il suo prezzo basso, il display dello smartphone entry-level sarà LCD invece che OLED e la risoluzione sarà solo HD+ (720p). Senza uno schermo OLED, lo smartphone dovrà utilizzare un lettore di impronte digitali capacitivo sul retro, posizionato vicino al sensore fotografico principale da 13 MP e a un paio di altre fotocamere, ciascuna con una risoluzione di 2 MP, probabilmente per profondità e macro.

Per fortuna, sembra probabile che l’imminente offerta di budget di OnePlus manterrà il jack per cuffie da 3,5 mm (cosa che ormai è un miraggio dalla fascia media in poi). Sotto il cofano, sembra proprio che vi sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 460, un significativo downgrade dallo Snapdragon 765G sul Nord, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile (la prima volta per un telefono OnePlus).

OnePlus Clover dovrebbe avere a bordo l’ultima no versione di OxygenOS basata su Android 10, o forse anche Android 11 a seconda di quando verrà lanciato sul mercato.

Il vero cavallo di battaglia però dovrebbe essere una batteria da 6.000 mAh, che potrebbe abbandonare la tecnologia di ricarica Dash da 30 W utilizzata da quasi tutti i dispositivi OnePlus per un adattatore “più lento” da 18 W.

Non abbiamo idea di quando avverrà la presentazione ma è comunque lecito attendersi un arrivo entro la fine del 2020.

VIA  FONTE

Informazioni sull'autore

Redazione

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 | Novità Marvel
Successivo: Come giocare a Fortnite “Stagione 4” su Android

Articoli Correlati

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

-Redazione- 23/07/2026
62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

-Redazione- 27/06/2026

Ultime News

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
Negli ultimi anni il concetto di postazione di lavoro è cambiato radicalmente. Le aziende non si affidano...
Leggi tutto Leggi di più su L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati
Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank 198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

23/07/2026
Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD) 62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

27/06/2026
Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300 IMG_20260625_113948
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300

26/06/2026
Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026 SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Android: volantini e promozioni

Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026

25/06/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews di AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok