Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Samsung rilascia Android 10 e la OneUI 2 per i Galaxy A30 e A50s

Redazione 14/02/2020
Android 10 e Custom ROM

Come capita spesso per gli aggiornamenti di sistema, i produttori dapprima li rilasciano per gli smartphone più costosi (tipicamente i top di gamma) e successivamente vanno a scendere col listino. L’esempio perfetto di ciò lo stiamo ritrovando con Samsung e il suo aggiornamento ad Android 10 e alla OneUI 2: dapprima l’ha rilasciato per i Galaxy S10 e ora sta allargando la cerchia con i Galaxy A30 e i Galaxy A50s.

L’aggiornamento per il Samsung Galaxy A30 ad Android 10 porta il numero di build A305FDDU4BTB3 e ha una dimensione di 1,4 GB, mentre quello per il Galaxy A50s porta la versione software A507FNXXU3BTB.

L’aggiornamento include tutte le funzionalità Android standard come una modalità scura a livello di sistema, nuove gesture di navigazione, strumenti di benessere digitale migliorati con controllo genitori e altro ancora. Inoltre, gli utenti possono anche usufruire delle aggiunte specifiche fornite dalla One UI 2.0 come uno screen recorder integrato, un nuovo layout del pannello Impostazioni rapide, icone di sistema migliorate, colori di sistema migliorati, un’app fotocamera riprogettata e molto altro ancora.

Poiché si tratta di un rilascio graduale, è possibile che non sia stato ancora segnalato dal vostro smartphone. Saranno necessarie almeno due settimane per raggiungere tutti i dispositivi, quindi non preoccupatevi se non vedete ancora alcuna notifica di aggiornamento.

A questo punto ci aspettiamo che i prossimi nella lista dell’aggiornamento ad Android 10 e alla OneUI 2 siano Galaxy M40, Galaxy A50, Galaxy A70, Galaxy A70s, Galaxy M30s e Galaxy Tab S6, solo per citarne solo alcuni.

Lanciato a febbraio del 2019, il Galaxy A30 è uno smartphone di fascia medio bassa, dotato di display AMOLED da 6,4 pollici, SoC Exynos 7904, doppia fotocamera e batteria da 4.000 mAh. Il Galaxy A50s appartiene alla gamma di fascia medio-alta di Samsung. È stato annunciato a settembre dello scorso anno e racchiude un display Full HD+ da 6,4 pollici, SoC Exynos 9611, tripla telecamera posteriore e una batteria da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida.

VIA

Continue Reading

Previous: Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro presentati ufficialmente
Next: LineageOS 16 disponibile per Moto G7, Xperia Z3, Realme 3 Pro e altri device

Articoli Correlati

luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

-Redazione- 29/10/2025
Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

-Redazione- 09/10/2025

Ultime News

luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

-Redazione- 29/10/2025
Negli ultimi anni il mercato delle luci per bicicletta si è riempito di modelli sempre più potenti,...
Leggi tutto Read more about Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro
Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

10/10/2025
Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero 1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

09/10/2025
Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

07/10/2025
Design che funziona: l’evoluzione dei siti web Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Design che funziona: l’evoluzione dei siti web

03/10/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok