Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto

Samsung Galaxy Note 8 – Scheda Tecnica

x-Samsung-Galaxy-Note-8-scheda-tecnica

Guardando la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 scopriamo che e’ uno smartphone Android (Android 7.0 Nougat) di ottimo livello, in grado di soddisfare anche l’utente piu’ esigente. Il dispositivo dispone di un display touchscreen da 6.3 pollici (di tipo capacitivo), con una risoluzione di 1440 x 2960 pixel (522 ppi). Dando una occhiata alla sezione hardware lo smartphone utilizza una CPU (a 64 bit) Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz, affiancato da 6 GB di memoria RAM. Il dispositivo supporta una memoria flash fino a 256 GB, per memorizzare i dati e le applicazione dell’utente..

Ottima la dotazione sul fronte network, con il supporto sia alla rete GSM (3G), sia alle reti LTE (4G) , non manca ovviamente la possibilita’ di utilizzare le reti WiFi e Bluetooth.

La dotazione multimediale di Samsung Galaxy Note 8 comprende una fotocamera da 12 megapixel, capace di scattare foto ad una risoluzione di 4290 x 2800 pixel, con stabilizzazione ottica delle immagini e un flash Dual LED, e permette di registrare video con una risoluzione a 30 fps.

Completa la dotazione di questo dispositivo il lettore per le impronte digitali, che sicuramente garantisce una maggiore sicurezza.

Terminiamo la nostra analisi parlando di dimensioni: 162.5 x 74.8 mm, con uno spessore di 8.6 mm che da una discreta usabilita’.

Continue Reading

Previous: Samsung Galaxy Note 9 – Scheda Tecnica
Next: Xiaomi Mi 8 Lite – Scheda Tecnica

Ultime News

198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

-Redazione- 23/07/2026
La Ravemen FR1100 è una luce anteriore per bicicletta che riesce a distinguersi in un mercato estremamente...
Leggi tutto Read more about Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank
Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD) 62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

27/06/2026
Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300 IMG_20260625_113948
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300

26/06/2026
Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026 SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Android: volantini e promozioni

Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026

25/06/2026
Recensione SwitchBot Standing Circulator Fan: anche il classico ventilatore diventa smart SwitchBot Ventilatore 0
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione SwitchBot Standing Circulator Fan: anche il classico ventilatore diventa smart

25/06/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok