Home > News su Android, tutte le novità > iPhone 6 Plus un clone della serie Galaxy Note per Samsung

iPhone 6 Plus un clone della serie Galaxy Note per Samsung

La battaglia mediatica tra i due colossi dell’informatica e dell’elettronica Apple e Samsung non accenna a terminare. L’ultimo episodio vede ancora una volta al centro dell’attenzione il nuovo iPhone 6 Plus di casa Apple. Secondo quanto possiamo intuire dall’ultimo filmato promozionale che Samsung ha pubblicato riguardo il suo Galaxy Note 4, il produttore coreano afferma che iPhone 6 Plus è una copia della propria serie Note ma senza pennino.

iPhone 6 Plus un clone della serie Galaxy Note per Samsung

Il video in questione si apre con una rapida panoramica di quella che è stata ed è tuttora la serie Galaxy Note, a partire dal primo modello rilasciato nell’oramai “lontano” 2011 e proseguendo con i modelli successivi. Samsung ci tiene a ricordare che, quando annunciò il primo Galaxy Note, tutta la critica fu contro, dichiarando più volte: “like you’re talking into a piece of toast“, ovvero che è come parlare con un toast all’orecchio (noi usiamo l’espressione “padellone”).

Verso la fine, poi, si intravede il browser web del Galaxy Note 4 soffermarsi su una notizia di iPhone 6 Plus. Ed anche in questo caso, tira delle frecciatine ad Apple che non vi sveliamo per non togliervi curiosità. Sicuramente è un po’ troppo affrettato dire che iPhone 6 Plus è la copia della serie Galaxy Note solamente per le sue dimensioni. C’è da dire però che Apple ha rinnegato il concetto iniziale dell’iPhone, ovvero quello dell’usabilità con una sola mano.

VIA