Home > Guide e tutorial per Android > Come eliminare la cronologia su Youtube

Come eliminare la cronologia su Youtube

Ogni volta che apriamo l’applicazione di Youtube sul nostro smartphone e ricerchiamo un filmato, tale ricerca viene salvata allo scopo di farci ritrovare quel video in futuro in maniera più rapida. Sfortunatamente esistono dei casi in cui non vorremmo che ciò accadesse. Per questo motivo, oggi vi proponiamo una semplice guida su come eliminare la cronologia su Youtube.

Youtube Androidblog

Prima di iniziare, assicuratevi di avere l’ultima versione di Youtube installata sul vostro smartphone o tablet. Una volta fatto ciò:

  • Recatevi nelle impostazioni di Youtube;
  • Cliccate sull’opzione ricerca;

Come eliminare la cronologia su Youtube

  • Da questa schermata avrete l’opportunità non soltanto di cancellare la cronologia di Youtube ma anche di stopparla, ovvero non salvare ogni ricerca che viene fatta. Inoltre è possibile abilitare o disabilitare il filtro SafeSearch, per una ricerca di video con contenuti adatti a tutti.

Come eliminare la cronologia su Youtube

Veramente molto semplice ed adatta a tutti. Ovviamente la procedura è reversibile, quindi sarà possibile tornare a far salvare al sistema le nostre ricerche in qualunque momento. Per qualsiasi dubbio su come eliminare la cronologia su Youtube, non esitate a chiedere qui sotto nello spazio riservato ai commenti.

Nel contempo vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube, così da assistere alle nostre video recensioni ed ai nostri versus tra smartphone e tablet.