Home > Smartphone Android > Nexus 6: chi lo produrrà?

Nexus 6: chi lo produrrà?

Nexus 6

Secondo le ultime indiscrezioni il prossimo Nexus 6 non dovrebbe esser prodotto da LG. Infatti si pensa, come plausibile azienda costruttrice, a Samsung, ma anche Sony o persino a Motorola.

Nexus 6

Le certezze del fatto che non sarà più LG a produrre il prossimo Nexus 6, derivano dalle ultime dichiarazione di Keng Hong, direttore delle comunicazioni dell’azienda coreana, il quale afferma che se Google avesse voluto commissionare la realizzazione del prossimo terminale Nexus, avrebbe già dovuto avvertire LG, come era avvenuto in passato per il Nexus 5.

Quale azienda produrrà il Nexus 6?

Sembrerebbe quindi che Google non abbia proprio considerato, nè tanto meno confermato LG come azienda produttrice del suo prossimo dispositivo. Ovviamente ci sono altri punti da chiarire, come per esempio, sapere quale sarà il destino dei Nexus, visto l’arrivo del tanto chiacchierato Android Silver; proprio per questo motivo il Nexus 6 è ancora in forse.

I possibili cambiamenti all’ecosistema Android potrebbero portare ad una modifica del produttore da parte di Google per il suo prossimo dispositivo Nexus. Prima vi abbiamo menzionato Samsung, Sony e Motorola, ma è anche possibile un’entrata di HTC, visto che l’azienda taiwanese si è sempre chiamata in causa per la produzione di un ipotetico tablet Nexus 8, il quale ricordiamo che potrebbe venire svelato durante il Google I/O 2014.

Quindi ora sono molte le domande da porsi: quale sarà il produttore ad aprire il progetto Android Silver? E soprattutto ci sarà realmente un Nexus 6? Dateci la vostra opinione nei commenti.

Via