Presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, l’HTC Desire 610 è uno smartphone di fascia media arrivato sul mercato italiano ad inizio mese con una scheda tecnica di tutto rispetto e con un design che ricorda molto quello della famiglia One, anche per via delle due casse poste frontalmente.
Non solo design ma similitudini anche software grazie alla presenza della Sense 5.5, introdotta con il “vecchio” One M7, che lo fa somigliare molto ad una sorta di One Mini in tutto e per tutto. Come annunciato da HTC Italia direttamente su Facebook, in queste ore è disponibile un nuovo aggiornamento per l’HTC Desire 610 che porta un’interessante novità vista sul nuovo One M8.Di cosa stiamo parlando? La modalità Risparmio Energia Estremo, introdotta appunto con il nuovo One, e che ora arriva anche sull’HTC Desire 610. Grazie a questa funzione sarà possibile ridurre al minimo i consumi del nostro dispositivo in modo da riuscire a spremere al massimo la poca batteria rimanente per non rimanere a secco nel bel mezzo di una serata tra amici o di un’importante riunione.
Oltre all’introduzione di questa nuova modalità di “risparmio energetico”, nel changelog viene segnalata anche una Stabilità migliorata, dunque fix a bug di varia natura. L’aggiornamento è disponibile tramite OTA ed è possibile verificare la disponibilità direttamente dal menù delle impostazioni!