Home > Novità app Android > Klout approda ufficialmente su Android

Klout approda ufficialmente su Android

Klout

Una nuova applicazione sbarca su Android. Si tratta di Klout, un misuratore sociale che registra la vostra presenza sui social network. Tale app era approdata qualche tempo fa su iOS ed ora è disponibile anche sul sistema operativo del robottino verde creato da Google.

L’applicazione è arrivata oggi sul Play Store e misurerà il vostro indice di presenza sui principali social network, tipo Facebook, Instagram, Google Plus, Twitter e tutti gli altri presenti su internet. Klout vi suggerirà i contenuti che più potrebbero essere apprezzati dai vostri contatti.

Si potranno tracciare i retweet, i like e le condivisioni e cambiare così il vostro punteggio su Klout. Al momento della prima apertura dell’applicazione vi verrà chiesto di loggarvi con Facebook e Twitter. Inserite i vostri dati e così collegherete Klout ai principali social network. Il funzionamento poi è molto semplice.

Scorrete i vari contenuti verso destra e sinistra, quelli che vi sembreranno più interessanti li potrete condividere tramite uno spostamento verso l’alto della notizia. Qui avrete un’anteprima del vostro link che poi potrete condividere sui social network che avrete scelto. Ci sono davvero tante categoria tra cui scegliere. Si passa dagli argomenti di finanza a quelli di musica, dalle auto alla filosofia.

Su Klout trovate tantissimi articoli molto interessanti che vi renderanno la condivisione sui vari social network veramente semplice e veloce. Chi vi scrive ha impostato, oltre a Facebook, anche il proprio account Twitter, Instagram e Google+, così facendo, qualora si volesse condividere un articolo su tutti e quattro i social network, lo si potrà fare senza tanti problemi. L’applicazione è gratuita, ma è disponibile solo in inglese, quindi se non siete degli esperti della lingua, meglio non impazzirvi per cercare di capire come funziona. Anche se, grazie al video presente qui in basso, si capisce molto bene come muoversi su Klout. Vi lasciamo quindi al box per scaricare l’applicazione direttamente dal Play Store.

Klout
Klout
Price: Free