Nelle scorse ore abbiamo notato che in rete sono emerse un paio di immagini riguardanti un test benchmark effettuato su AnTuTu da uno smartphone che ha nome in codice SM-G870A (active). Pensiamo che non ci sia neache bisogno di dirvi di che dispositivo stiamo parlando. Nel caso non lo aveste capito, si tratta del Samsung Galaxy S5 Active.
Dai risultati del test apprendiamo parte della sua scheda tecnica. E’ molto strano vedere che le caratteristiche siano molto simili a quelle di Galaxy S5 “normale”. Infatti a bordo avremo un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di memoria RAM, un display con risoluzione Full HD, una fotocamera posteriore da 16 Mpixel e una fotocamera anteriore da 2 Mpixel. Inoltre abbiamo appreso che il sistema operativo a bordo sarà Android nella versione 4.4.2 con la classica personalizzazione TouchWiz di Samsung.
Samsung Galaxy S5 Active è forse una delle scelte più discutibili di Samsung, in quanto già lo stesso Galaxy S5 ha una certificazione contro l’acqua e la polvere. Ovviamente in questa nuova variante assisteremo ad una maggiore protezione, con la possibilità di immergerlo per più tempo ad una profondità maggiore. Ripetiamo, ci sembra quantomeno strana la scelta del produttore sudcoreano di voler commercializzare una variante con delle caratteristiche tecniche praticamente identiche ma con una resistenza all’acqua leggermente migliore.