Oneplus è una società che fin dall’inizio ha saputo far parlare di sé prima con i teaser enigmatici, poi con alcune dichiarazioni “pepate” contro la concorrenza tramite social network.
Poi c’è stata la presentazione di One e si è parlato sia delle caratteristiche tecniche e dei prezzi ma soprattutto del sistema ad inviti e stasera Oneplus ha trovato un’altra scusa per far parlare di sè: nel forum ufficiale sono state rese disponibili le bootanimation di One per molti dispositivi Android.
Le vedete nella nostra galleria (cliccateci sopra per vedere le animazioni): ce ne sono quattro di diverse colorazioni per tutti i gusti: bianca, nera, rossa e blu. Potete scaricarle facilmente a questo indirizzo. Ora vediamo come installarle su molti dispositivi Android.
La prima cosa da fare ovviamente è scaricare la bootanimations adatta al nostro smartphone. Per ognuna ci sono tre versioni che fanno riferimento alla risoluzione del display:
- 1920×1080 (Full HD),
- 1280 x 720 (HD)
- 1280 x 768.
Se il vostro smartphone ha una risoluzione diversa lasciate stare onde evitare noie.
Per installare queste bootanimation sarà necessario aver sbloccato i permessi di root e con un file manager con accesso alla directory root come Es File Explorer, dovrete recarvi in /system/media e incollare il file .zip che avete scaricato.Rinominatelo in bootanimation.zip dopo aver eliminato l’attuale bootanimation.
L’operazione chiaramente presenta un margine di rischio e funziona solo se avete sbloccato i permessi di root sul vostro device. Per qualsiasi dubbio e problema o per maggiori informazioni potete visitare l’apposito thread sul forum ufficiale