Home > News su Android, tutte le novità > Nokia X si aggiorna aggiungendo un pò più di Microsoft

Nokia X si aggiorna aggiungendo un pò più di Microsoft

nokia_x_da_amazon_italia_insert_2jpg

Il clamore che ha suscitato Nokia durante l’annuncio del suo primo smartphone dotato di sistema operativo Android è stato eccezionale, anche se non è stato presentato esattamente un top di gamma. Inoltre, ricordiamo che, Nokia X è basato si su Android ma l’azienda finlandese l’ha pesantemente mascherato inserendo un proprio launcher, un pò come è avvenuto coi tablet Kindle Fire di Amazon. Nelle ultime ore, abbiamo notato che Nokia ha rilasciato un piccolo aggiornamento per il suo Nokia X, che però va a migliorare tante cose che finora lasciavano perplessi gli utenti.

nokia_x_da_amazon_italia_insert_2jpg

Una di esse è sicuramente la maggior integrazione con Microsoft, con OneDrive che adesso viene pre-installata di default. Infatti, nonostante batta un cuore Android all’interno di Nokia X, Microsoft ha avuto molta influenza nella personalizzazione grafica, escludendo praticamente tutti i servizi Google e sostituendoli con i propri. Altri miglioramenti riguardano il Nokia Store, che è stato migliorato dal punto di vista della fluidità. Come per ogni update, non mancano i classici bug fixes.

Grazie a questo update, il software di Nokia X passa alla versione 1.1.2.2. Esso risulta scaricabile anche tramite OTA e dovrebbe essere già disponibile in tutti i paesi. Diciamo dovrebbe in quanto sapete che il roll out non avviene mai in tutti i luoghi allo stesso momento.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE