Home > Smartphone Android > OnePlus One: emergono nuovi dettagli sul (confusionario) sistema di inviti

OnePlus One: emergono nuovi dettagli sul (confusionario) sistema di inviti

Oneplus One è un dispositivo che in molti vorrebbero acquistare già al day one dato che il prezzo è comunque nettamente inferiore rispetto alla concorrenza ma come abbiamo messo in evidenza già qualche mese fa per averlo bisognerà affidarsi ad un sistema di inviti che francamente lascia il tempo che trova. La sensazione, infatti, è che almeno inizialmente sarà impossibile ottenere questo smartphone in tempi rapidi.

OnePlus One

Il forum di Oneplus oggi tenta di dare qualche indicazione in più su 5 domande frequenti:

  • Come possiamo ottenere un invito?
  • Quando sarà disponibile il prossimo pacchetto di inviti?
  • Per quanto sono validi gli inviti?
  • Quanti inviti sarà possibile inoltrare?
  • Quando si riceveranno gli inviti da inoltrare? 

Alla prima domanda, Oneplus risponde che il metodo migliore per ottenere un invito sarà ricevendoli da altri. Poi ci saranno dei concorsi per accaparrarsi gli inviti e i primi fan (probabilmente i primi iscritti al forum) dovrebbero ottenere facilmente gli inviti. Questo è tutto. Per le modalità di svolgimento dei concorsi il forum non aggiunge altro.

Il primo pack di inviti arriverà a fine mese e sarà relativo al  modello da 64 GB Sandstone Black. Approfittiamo per segnalare che la produzione di OnePlus si sta concentrando soprattutto su questo dispositivo per cui per la variante da 16 GB bisognerà attendere ulteriormente. In ogni caso, l’invito ricevuto varrà solamente per 24 ore quindi varrà la pena mettersi alla ricerca di un invito solo se siete veramente interessati all’acquisto.

Non ci sono dettagli certi sul numero di inviti che si potranno inoltrare anche se secondo il forum con il passare del tempo se ne riceverà un numero sempre maggiore. Questo tipo di inviti varrà per circa 1-2 settimane. In ogni caso gli inviti non saranno distribuiti automaticamente a chi acquista il telefono (a chi ci riuscirà).

Come vedete il sistema ad inviti è piuttosto incerto e ci pare anche organizzato male dato che ad oggi la società non sa ancora come gestire il rilascio degli inviti. Speriamo bene!

Via