Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5: le prime statistiche sulle vendite

Samsung Galaxy S5: le prime statistiche sulle vendite

Abbiamo visto Samsung Galaxy S5 più volte protagonista negli ultimi giorni, lo abbiamo recensito, ma nonostante siano passati già due mesi dalla presentazione del terminale, il top di gamma Samsung continua a far parlare di sé. Nelle scorse ore, Localytics ha pubblicato le prime statistiche riguardanti le vendite dello smartphone e i risultati emersi sono molto interessanti, infatti stando ai dati raccolti Samsung Galaxy S5 rappresenta già lo 0.7% degli smartphone Android distribuiti oggi sul territorio globale.

Galaxy-S5-Chart-1

Come se non bastasse, l’immagine in alto mette a confronto i risultati di iPhone 5S dopo soli 7 giorni dalla commercializzazione del terminale e, come potete vedere, lo smartphone guadagnò l‘1.1% del mercato iOS a differenza dello 0.7% di Samsung Galaxy S5, tuttavia bisogna considerare che il numero di dispositivi Android attualmente distribuiti è molto più alto rispetto a quello dei dispositivi iOS.

Galaxy-S5-Chart-2

Inoltre, le vendite di Samsung Galaxy S5 sono maggiori negli Stati Uniti e, subito dopo, in Europa, come potete vedere voi stessi dal grafico in alto, pubblicato sempre da Localytics. Naturalmente, le percentuali sono state stilate dopo aver raccolto alcuni dati relativi alle vendite del terminale anche se, come di consueto, ci aspettiamo ulteriori conferme da parte di Samsung, ammesso che vengano rilasciate. Voi cosa ne pensate?

 

Fonte