Home > News su Android, tutte le novità > Sony Smartwatch 2: importante aggiornamento

Sony Smartwatch 2: importante aggiornamento

Finalmente è giunto un importante e corposo aggiornamento per l’apprezzato SmartWatch 2 di Sony. Il firmware viene aggiornato dalla versione 1.0.B.3.46/1.0.A.3.8 alla 1.0.B.4.152/1.0.A.4.11, portando con sé nuove funzioni di personalizzazione e non solo.

Sony ha affermato che al momento non ha piani per l’adozione di Android Wear, bensì continuerà a sfruttare l’attuale piattaforma, la quale può contare un su buon numero di applicazioni disponibili.

I nuovi cambiamenti apportati includono la possibilità di personalizzare gli skin dell’orologio, sei nuovi sfondi, risveglio col doppio-tap per attivare la retroilluminazione, una calcolatrice incorporata e la capacità di gestire le applicazioni direttamente dal vostro SmartWatch 2.

Ovviamente anche un buon numero di app sono state aggiornate per sfruttare al meglio le novità del nuovo firmware. Ad esempio, Weather smart extension permette di visualizzare informazioni meteorologiche direttamente sulla skin dell’orologio. Miglioramenti sono stati apportati anche per le app di Gmail e Facebook.

Inoltre ora è posssible attivare/disattivare la vibrazione dello SmartWatch 2 ogni volta che esso stabilisce una connessione Bluetooth. 

SmartWatch 2 Watchface Editor

Sony ha aggiornato anche l’applicazione che consente di gestire e personalizzare il suo SmartWatch 2 da un dispositivo Android. In sostanza l’app consente di apportare modifiche all’interfaccia del device. Oltre alle differenti tipologie di orologio preimpostate, è possibile creare il proprio disponendo a piacimento orologio widget e altre informazioni su una apposita griglia.

via