Se ricordate bene, alcuni mesi fa Google acquisto la compagnia Nest per circa 3,2 miliardi di dollari. All’inizio nessuno si capacitava del perchè questa acquisizione, visto che Nest si occupava solamente di termostati e di rivelatori di fumo e, dobbiamo dire la verità, anche oggi abbiamo lo stesso pensiero, in quanto nessuna informazione su qualche progetto di domotica o di integrazione dei dispositivi casalinghi con Android è emersa. Qualche giorno fa invece, è stata creata una pagina sul Google Play Store, subito rimossa, nella quale si vedeva il termostato realizzato da Nest in vendita.
Nel prossimo futuro quindi, potremo vedere il termostato intelligente essere venduto nel Google Play Store insieme ai dispositivi Nexus, ai Chromebook e alla Chromecast. Purtroppo la vendita di tale termostato sarebbe legata solamente ai Google Play Store di alcuni paesi, nello specifico Stati Uniti, Canada e Regno Unito.
Il vicino territorio inglese potrebbe essere perfetto per acquistare il termostato di Nest anche in Italia, anche se dubitiamo che saranno molti gli utenti a volerlo fare. Cosa molto più intrigante sono i possibili progetti futuri relativi all’integrazione di Android con i vari elettrodomestici, così da poterci avvertire, anche in remoto, di tutti i dati raccolti durante la giornata. Un progetto simile è stato già realizzato da Samsung e da LG, i due super produttori coreani.