
Uno dei grandi problemi che gli smartwatch hanno dovuto e stanno tutt’ora passando è quello dell’estetica. Non è facile per persone che da sempre hanno portato un orologio di classe al polso passare ad uno smartwatch dall’estetica poco attraente. Il primo passo verso la soluzione è stato fatto da Motorola, con il suo Moto 360, che coniuga sia le funzionalità tipiche di uno smartwatch e sia l’estetica di un orologio di classe. Nelle scorse ore, è emerso in rete il concept di un nuovo smartwatch molto elegante e che riprende le linee di Moto 360. Il suo nome è Span.
[divider]
Span riesce ad unire sia il mondo analogico che quello digitale
Di forma rotonda, Span riesce a coniugare assieme sia il mondo digitale che quello analogico. Come potete vedere chiaramente dalle immagini, sono presenti sia le lancette tipiche di un orologio, le quali segnano le ore in alto e i minuti in basso, e sia un display OLED che ci indica tutte le notifiche che riceviamo nello smartphone. Da questa piccola descrizione noterete che Span dovrebbe funzionare necessariamente in accoppiata af uno smartphone.
La semplicità è alla base di questo concept. Infatti non vi sono microfoni, speaker o qualunque altra cosa che possiamo trovare in uno smartwatch attuale (sensori, giroscopio, ecc.). Non è presente neanche il touchscreen: gli unici tasti li troviamo lungo la circonferenza della cassa. Per poterlo ricaricare, è presente una porta micro USB.