Home > News su Android, tutte le novità > Gli inglesi acquistano Galaxy S5 sostituendolo all’iPhone

Gli inglesi acquistano Galaxy S5 sostituendolo all’iPhone

Potrebbe risultare alquanto strano ma sembra proprio che gli attuali utenti inglesi passati a Galaxy S5, prima di affidarsi alla linea dei dispositivi Samsung, fossero in possesso di un iPhone.

A rivelarlo è stato l’autorevole quotidiano The Telegraph, che per l’occasione ha pensato bene di entrare nel dettaglio di questa sua interessante ricerca snocciolando qualche numero: il 38% degli inglesi in possesso di un iPhone (qualunque fosse la sua generazione) stanno passando al nuovo top di gamma Samsung, con picchi del 210% registrati da CompareMyMobile relativamente ad utenti che da iPhone 4S sono emigrati a Galaxy S5.

galaxy-s5-vs-iphone-5s

Non è quindi una sola sfida tra dispositivi Apple e prodotti Samsung, quanto anche un’ulteriore battaglia segnata a livello di piattaforma operativa: questi dati, infatti, non fanno altro che confermare la migrazione di massa che sta sottraendo utenti a iOS in favore di Android.

Tuttavia non ci sentiamo di escludere che elementi in controtendenza possano prender piede dal momento in cui iPhone 6 farà la sua comparsa: la sesta generazione dello smartphone Apple sarà mai in grado di invertire la rotta a favore del suo sistema operativo mobile? Può darsi, nel frattempo però, la partita sembra essere nelle mani del robottino verde!

via